piadina farina biologica semintergale

Per rispondere a questa domanda, è necessario fare un passo indietro e domandarsi “quali sono i reali benefici derivanti dall’acquisto di prodotti bio?”. 

Più di una ricerca scientifica dimostra che esistono delle reali differenze nutritive tra cibi biologici e non. Di conseguenza, la decisione di prediligere l’acquisto di cibo biologico si rivela una scelta intelligente per la nostra salute. E le persone sembrano essere sempre più coscienti di ciò, dal momento che, a partire dal 2005 fino ad oggi, le vendite di prodotti a marchio bio sono aumentate del 220%. 

Ma quali sono le motivazioni di chi acquista frutta, verdura, carne e, nel nostro caso, piadine biologiche?

La ragione principale è sicuramente il desiderio di mangiare sano, unito alla preoccupazione di evitare pesticidi e residui chimici e, ultima ma non per importanza, l’attenzione verso l’ambiente. 

Chi sceglie un prodotto biologico sa di optare per un metodo di coltivazione che rispetta i cicli naturali e ha la consapevolezza di acquistare cibo sano e genuino proveniente da coltivazioni che preservano la ricchezza del suolo con attenzione al risparmio idrico ed energetico. 

Bacchabundus, pienamente consapevole di tutto ciò, ha scelto di realizzare gli impasti delle sue piadine con farine 100% biologiche, morbide dentro e fragranti all’esterno, altamente digeribili e ricche di gusto. 

Tantissime le proposte di impasto: si spazia dalla pasta 100% integrale al farro, ricca di calcio, fosforo e magnesio, alla pasta semintegrale alla quinoa, riso e lino, dalle proprietà nutrienti e antiossidanti, senza dimenticare la nostra pasta semintegrale alla segale e al grano saraceno e quella semintegrale alla canapa, ricca di Omega 3 e Vitamine E, B1 e B2.

Ma non è finita qui! Per scoprire tutte le nostre proposte di impasto visita il sito www.bacchabundus.com e fai il tuo ordine!